La spiaggia Isuledda

Un gioiello nel limite meridionale dell’Area Marina Protetta

Nel comune di San Teodoro, per circa 500 metri si estende questa splendida spiaggia che potrete facilmente raggiungere a pochi chilometri a sud del centro storico.

Sabbia bianca e setosa e bassi fondali limpidissimi dalle tonalità che vanno dal turchese allo smeraldino, con alle loro spalle una fitta e profumata macchia mediterranea e splendide dune. Il suo nome completo è Punta dell’Isuledda, come uno sperone che chiude a sud lo specchio acqueo che delimita a sud la porzione di mare dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo.

Luogo magico che non dovete assolutamente perdere, con alle spalle una piccola laguna, alimentata dal Rio Lu Chissaggiu, che si prosciuga nei mesi estivi, abitata da rare specie di uccelli, ed una flora ricca di ginestre, ginepri secolari, mirto, corbezzoli, olivi e frutteti e  delimitata da muretti a secco caratteristici dell’isola.

Come le altre spiagge della zona di San Teodoro, l’Isuledda è abbastanza vasta ed adatta alle famiglie con bambini, per i suoi fondali bassi. Poco più a nord, dove si vede l’imponente sagoma dell’isola di Tavolara e le coste di Capo Coda Cavallo e di Puntaldìa, sono facilmente raggiungibili anche la spiaggia de La Cinta e, a circa 9 km, Cala Brandinchi,​ simili a dei paradisi tropicali.

Servizi:

– ampio parcheggio gratuito
– diversi punti di ristoro e locali
– noleggio sdraio e ombrelloni
– noleggio pattini e pedalò
– natanti
– noleggio canoe e windusrf
– bar
– adatta ai bambini

Foto: www.sardegnaturismo.it

Contattateci per ulteriori informazioni ed indicazioni su come raggiungere le varie spiagge del territorio!

Fotogallery

  • immagine 1: La spiaggia Isuledda
  • immagine 2: La spiaggia Isuledda
  • immagine 3: La spiaggia Isuledda

Come raggiungere la spiaggia

Da Olbia, percorrendo la s.s. 125 direzione San Teodoro e svoltando a sinistra al bivio all’altezza della strada provinciale 1Da Nuoro  prendere la SS131 DCN e percorrerla fino a San Teodoro, da cui si trova a pochi km nel lato sud. Seguire la strada provinciale nella direzione di Ottiolu. Girare a sinistra verso il villaggio Isuledda e percorrere la strada sterrata fino al parcheggio dietro la spiaggia.

Gli appartamenti vicini

Qui sotto trovate una selezione di appartamenti nei dintorni e a pochi minuti dalla Spiaggia Isuledda.