La spiaggia di Porto Taverna

La spiaggia sotto l’occhio vigile dell’isola imponente di Tavolara

Durante la vostra villeggiatura a Porto San Paolo, potrete raggiungere in pochi minuti d’auto questa suggestiva cala che si trova sotto l’occhio vigile delle isole di Tavolara e Molara. Spiaggia ricca di fascino, dalla sabbia fine e bianca e dal mare trasparente dai colori incantevoli.

Inserita nell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo (in zona C, riserva parziale) è lunga circa 1 chilometro. Il fondale basso e degradante la rende adatta alle famiglie con bambini. Ospita diverse imbarcazioni ed è amata dagli appassionati di snorkeling, diving e windsurfing. Sul lungo pontile in legno, che attraversa il retro della spiaggia, se appassionati di birdwatching, potrete ammirare lo stagno con i fenicotteri rosa e gli altri uccelli lacustri.

Ideale come punto di partenza per visitare l’Area Marina Protetta tramite il noleggio di un natante o con la vostra imbarcazione da ormeggiare presso il campo boe. Potrete veder sorgere il sole tra le isole di Tavolara e Molara e mangiare presso il ristorante sulla spiaggia o usufruire del servizio bar.

Poco più a sud le bellissime spiagge di Capo Coda Cavallo, Cala Brandinchi, Lu Impostu, La Cinta nel Comune di San Teodoro mentre a più a nord Costa Corallina, Porto Istana, Capo Ceraso, Li Cuncheddi e le Saline nel Comune di Olbia.

Servizi

Strutture per i diversamente abili
Campeggio, bar e ristoranti
Ampio archeggio auto
Spiaggia attrezzata
Noleggio ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, pattini e natanti
Snorkeling e diving
Windsurf
Servizio di accompagnamento con tender operativo tutti i giorni
Noleggio e locazione giornalieri natanti e imbarcazioni
Ormeggio in campo boe

Foto: www.spiaggesarde.altervista.org

Contattateci per ulteriori informazioni ed indicazioni su come raggiungere le varie spiagge del territorio!

Fotogallery

  • immagine 1: La spiaggia di Porto Taverna
  • immagine 2: La spiaggia di Porto Taverna

Come raggiungere la spiaggia

La spiaggia di Porto Taverna si trova nella frazione in Comune di Loiri-Porto San Paolo, a circa 15 minuti da Olbia e 10 minuti da San Teodoro, nel nord est della Sardegna.

Da Olbia si raggiunge in direzione San Teodoro lungo la S.S. 125. Uscendo dal centro di Porto San Paolo, procedere per circa 2 km in direzione sud. Svoltare a sinistra, dopo il Campeggio Tavolara, in prossimità dei cartelli di indicazione della spiaggia e percorrere 1 km circa per giungere a destinazione.

Viceversa da San Teodoro, procedere lungo la vecchia S.S. 125 in direzione Olbia, svoltare a destra dopo circa 13 km in prossimità delle indicazioni.

Gli appartamenti vicini

Qui sotto trovate una selezione di appartamenti vicini alla Spiaggia di Porto Taverna.