Durante il vostro soggiorno a Budoni potrete raggiungere anche a piedi o in bici una tra le più belle spiagge cittadine. La Baia di Budoni è una delle più amate della zona con i suoi 4 km di lunghezza, non solo nel periodo estivo ma anche in bassa stagione per l’interesse naturalistico che la caratterizza. Si estende da Punta Li Cucutti fino a Punta Porto Ainu.
Gli stagni salmastri nella parte retrodunale, la profumata pineta ricca di avifauna e le piccole dune fanno da cornice a questa splendida spiaggia dove potrete fare una bella passeggiata fino alla parte sud. Qui troverete la spiaggia di Sant’Anna, habitat naturale caratterizzato dalla macchia mediterranea. La sabbia finissima e dorata ed il fondale che degrada lentamente rendono la spiaggia adatta ai vostri bambini. Un cristallino specchio di mare anche per gli appassionati di diving e snorkeling.
Nella sua lunghezza l’arenile di Cala di Budoni assume svariati nomi. Ricordiamo:
Li Salineddi – dedicata ai vostri amici a quattro zampe
Salamaghe – apre la lunga baia con la sua sabbia granitica
Lido del Sole – conosciuta anche come “Stella Marina”
Sa Capannizza – potrete fare un po’ di snorkeling nella parte di rocce adiacenti
Diversi i servizi presenti nella spiaggia:
– accessibile ai diversamente abili
– pulizia quotidiana
– ampio parcheggio a pagamento
– noleggio giochi
– stabilimenti balneari
– noleggio ombrelloni, sdraio e pattini
– docce a pagamento
– punti ristoro, bar e ristoranti
– hotel e campeggi
– windsurf
– diving e snorkeling
– birdwatching
Contattateci per ulteriori informazioni ed indicazioni su come raggiungere le varie spiagge del territorio!
La spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 e svoltando per il centro abitato di Budoni.
Vari gli accessi dislocati lungo la sua lunghezza ed i parcheggi molto vicini al litorale.
Da nord il primo accesso è raggiungibile dal centro di Budoni, in via dei Lidi. Raggiunta la foce del fiume, dalla strada carrabile sul lungomare sterrato che costeggia la pineta, fino ad arrivare a “Pedra e Cupa”.
Si può anche accedere da via Nazionale fino al Campo Sportivo, seguendo le indicazioni che porteranno al parcheggio di Sa Capannizza.
Possibile arrivare anche dal borgo di Tanaunella, una volta lasciata la SS125 Orientale Sarda si prosegue per 400 metri, ed una volta svoltato a sinistra si arriva ad un ampio parcheggio che accede alla pineta di Sant’Anna. Dopo un breve tratto nella pineta, si arriva alla spiaggia.
Qui sotto trovate una selezione di appartamenti vicini alla Spiaggia Cala Budoni o comunque dai quali è possibile raggiungerla a piedi o in bicicletta.